10 febbraio: Boicotta israele – boicotta Teva

Sabato 10 febbraio saremo dalle ore 10.30 fino alle 13.00 ai mercati di Valvassori Peroni e Benedetto Marcello

BOICOTTA ISRAELE – BOICOTTA TEVA

La “Teva Pharmaceutical Industries” è una multinazionale con base in Israele operante nel settore dell’industria farmaceutica. Teva è il più grande produttore di farmaci generici del mondo e, per la produzione, trae profitto direttamente dai territori palestinesi occupati da Israele. Inoltre, dato il controllo che lo Stato sionista opera sui commerci in Palestina, Teva sfrutta direttamente il mercato palestinese, vincolato alle scelte dell’occupante. In Italia, Teva ricopre una posizione di quasi monopolio su alcuni farmaci generici di grande consumo, utilizzati per l’apparato gastrointestinale, per il sistema respiratorio e cardiovascolare, antinfiammatori ecc.

Boicotta le aziende israeliane o che collaborano con Israele!

Stop accordi militari, accademici e commerciali fra Italia e Israele!

SOSTENIAMO LA RESISTENZA PALESTINESE!

27.000 palestinesi assassinati dal 7 ottobre a oggi, in maggioranza donne e bambini; milioni di sfollati cacciati dalle proprie case e dai propri territori in 75 anni di occupazione; centinaia di giornalisti e funzionari delle organizzazioni internazionali uccisi negli ultimi mesi; un genocidio in corso a Gaza in “diretta tv” con la complicità di tutti gli Stati occidentali, Italia in primis, e dei maggiori media di comunicazione.

Uno scenario di guerra che vede la partecipazione diretta dell’Italia nelle operazioni nel Mar Rosso, con tutte le crisi umanitarie che si porta dietro, e che si somma a quella in corso in Ucraina dove lo Stato italiano continua a inviare armi al regime di Kiev, e che si allarga pericolosamente a tutto il Medio Oriente.

Boicotta le aziende israeliane o che collaborano con Israele!

Stop accordi militari, accademici e commerciali fra Italia e Israele!

Cessate il fuoco immediato e che l’Italia si schieri per la risoluzione del conflitto e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese!

Fuori l’Italia dalle guerre e dalla NATO!

“Campagna per il boicottaggio di Israele”

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Internazionalismo. Contrassegna il permalink.