13 ottobre: Basta Guerre: incontro con Antonio Mazzeo

VENERDI 13 OTTOBRE ALLE ORE 21,00 alla Panetteria Occupata

potremo discutere e confrontarci con Antonio Mazzeo* -autore di numerose inchieste-analisi sui conflitti in atto e i processi di militarizzazione della società e dell’economia e le sue ricadute sociali-

sulla subalternità dell’educazione alle logiche di guerra e agli interessi politico-militari e geostrategici interalleati.

Un’occasione anche per ragionare sullo stato di mobilitazione del movimento No MOUS e sulle possibilità di ridare voce ad un movimento contro la guerra.

 

* attivista, giornalista, professore messinese. autore di numerose inchieste-analisi sui conflitti in atto e i processi di militarizzazione della società e dell’economia e le sue ricadute sociali in particolar modo in Italia e nel Mediterraneo. Membro della Campagna per la smilitarizzazione di Sigonella. Ha coordinato il progetto di ricerca “Memoria Comiso. La Sicilia contro la guerra”. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo i volumi “Non solo Ustica. Il rischio militare in Sicilia”, “La Sicilia va alla guerra”, “Sicilia armata. Basi, missili, strategie nell’isola portaerei della Nato”. Autore degli articoli Educazione alla pace o preparazione alla guerra? I protocolli d’intesa MIUR-Ministero della Difesa che alleghiamo.

Educazione alla pace o preparazione alla guerra

Libro, Elmetto e Moschetto

Elmetti e moschetti per la Buona Scuola

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Tempo di guerra. Contrassegna il permalink.