20 febbraio: organizziamoci per sciopero generale del 23 e manifestazione del 24 febbraio a Milano

Martedi 20 febbraio dalle ore 18 incontro alla Panetteria Occupata per discutere ed organizzare insieme iniziative sul territori nella giornata dello sciopero generale di venerdi 23 febbraio e per la partecipazione alla manifestazione nazionale di sabato 24 febbraio con concentramento in Piazzale Loredo alle ore 15.

Raccogliamo l’appello delle realtà palestinesi in Italia scioperando nella giornata di venerdi 23 febbraio per fermare il genocidio in corso a Gaza, in Cisgiordania, nella Palestina tutta. Boicottiamo chi sostiene l’entità sionista di israele e permette la continuazione dell’occupazione della Palestina e giustifica le razziste politiche sioniste di pulizia etnica ed espulsione della popolazione palestinese. Blocchiamo l’Italia contro la posizione del Governo, della NATO, degli Stati Europei e occidentali che supportano il genocidio e l’occupazione coloniale che dura da oltre 75 anni.

“Fermiamo la guerra e l’economia di guerra” sono le parole d’ordine delle mobilitazioni indette dai sindacati di base che hanno raccolto l’appello delle realtà palestinesi. Fermare il genocidio e imporre il blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina.

Il prezzo della guerra viene fatto pagare da questi Governi a noi lavoratori con un economia di guerra che significa aumento dei costi dai generi alimentari alla casa ai servizi, di salari bassi, di lavori precari e flessibili (tra le cause della continua strage di lavoratori morti per lavoro), di taglio continuo al welfare state, all’istuzione, alla sanità. Politiche governative sempre più autoritarie ed un aumento della repressione ed eliminazione costante dei diritti conquistati da noi lavoratori in anni di lotte. Per tutto questo raccogliamo l’indicazione per uno sciopero generale e Venerdi 23 febbraio  partecipiamo alle iniziative di lotta organizzate dai sindacati di base. Organizziamo anche nei territori momenti di lotta ed informazione dando continuità alle numerose iniziative che in questi mesi si sono sviluppate nelle scuole, nelle università, sui posti di lavoro e nei quartieri  come quelle di boicottagio dei supermercati Carrefour, dei prodotti farmaceutici Teva, delle aziende del complesso industriale-militare.

FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA!

SOSTENIAMO LA RESISTENZA PALESTINESE, CHI LOTTA CONTRO IL COLONIALISMO E LE AGGRESSIONI DEI PAESI IMPERIALISTI.

SABOTIAMO LE GUERRE DEL CAPITALE!

Martedi 20 febbraio  ore 18 incontro per organizzare insieme iniziative sul territorio presso la Panetteria Occupata

Venerdi 23 febbraio SCIOPERO GENERALE

Sabato 24 febbraio MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO ore 15 Piazzale Loreto

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Internazionalismo, Lavoro. Contrassegna il permalink.