25 febbraio: manifestiamo contro la guerra
- Sabato 25 febbraio giornata internazionale di mobilitazione contro la guerra. A Milano partecipiamo alla manifestazione con concentramento in Piazzale Loreto alle ore 15 contro Guerra Carovita e Governo.
- Partecipiamo allo spezzone in solidarietà ad Alfredo Cospito in lotta contro il 41 bis e l’ergastolo. Uno spezzone sarà presente anche al corteo di Genova “Abbassate le armi, alzate i salari” contro guerra, traffico di armi e morti sul lavoro.
- Partecipiamo a Milano insieme alla rete solidale Ci Siamo: MANIFESTAZIONE CONTRO GUERRA, DISCRIMINAZIONE E REPRESSIONE
SABATO 25 FEBBRAIO dalle 15.00 in PIAZZALE LORETO
Ai nostri fratelli e sorelle allontanate/i dalle loro terre e dalle loro famiglie dal disastroso saccheggio colonialista. A nostri fratelli e sorelle della diaspora che qui svolgono i lavori più duri e peggio pagati e che vivono in condizioni inumane.
Il ricatto dei documenti ci costringe, più di altri, a questa vita miserabile dove solo i padroni ci guadagnano. Ci usano e ci gettano a loro piacimento.
Siamo lavoratori e lavoratrici, mandiamo avanti i cantieri e i magazzini, siamo riders e facchini, puliamo uffici e hotel, mandiamo avanti le cucine, accudiamo bambini ed anziani e ci spezziamo la schiena in campagna. È ora di unirci, di far sentire la nostra voce che è la stessa di tutte/i le lavoratrici e lavoratori
sfruttate/i, di mettere fine alle discriminazioni e ai ricatti.
Le nostre rivendicazioni sono chiare:
• permesso di soggiorno incondizionato per tutte/i, non legato né al contratto di lavoro né alla residenza;
• cittadinanza per tutte/i le/i bambine/i nate/i in Italia;
• abolizione di tutti i decreti sicurezza;
• fine degli abusi e dei lunghi tempi di attesa nelle questure;
• azzeramento dei costi dei permessi;
• chiusura dei centri di detenzione (CPR) e fine dei rimpatri;
• permesso di soggiorno valido in tutta l’Unione Europea.
La voracità e l’insaziabilità di questo sistema getta nella miseria e nella guerra milioni di persone in tutto il mondo, per questo la nostra lotta e anche contro la guerra e contro l’aumento delle spese militari. Vogliamo salari più alti, protezione sanitaria e abitazioni dignitose. Siamo contro tutte le forme di tortura e vessazione per questo siamo per la chiusura dei lagher chiamati C.P.R. e l’abolizione del 41 bis.
CiSiamo vuole essere un punto di forza sul territorio per costruire lotta e organizzazione con al centro gli interessi di tutti gli sfruttati.Ti aspettiamo tutti i giovedì alle 19.30 in via Esterle e le domeniche alle 11.30 in via Siusimail: cisiamoretemilano@gmail.com – fb: Ci Siamo rete Solidale
Questa voce è stata pubblicata in
Generale,
Tempo di guerra. Contrassegna il
permalink.