10 marzo: processiamo il sionismo

Solidarietà ai solidali con la Palestina accusati di incitamento all’odio razziale!

Il prossimo 10 marzo a Milano si terrà l’udienza preliminare a carico di 5 compagni milanesi solidali con la lotta palestinese, processati per le contestazioni alla presenza delle bandiere sioniste – simbolo di occupazione, colonialismo e apartheid – portate dallo spezzone della Brigata Ebraica nel corteo del 25 Aprile del 2018.

La gravità della vicenda sta soprattutto nell’accusa che questi compagni dovranno fronteggiare: “incitamento all’odio razziale”. Un chiaro tentativo da parte della Procura di Milano di perseguire giuridicamente come antisemita chiunque osi criticare le politiche israeliane e la sua propaganda. Un processo che tenta di ribaltare la realtà e che rientra in una campagna più ampia e internazionale in cui il sionismo tenta di diffondere l’equiparazione tra antisemitismo e antisionismo.

Noi denunciamo a chiare lettere la natura razzista del regime sionista e ricordando che Israele ha dichiaratamente al suo fianco gran parte dell’estrema destra mondiale (Bolsonaro, Salvini, Trump…i veri razzisti!).

Non lasciamo soli i compagni imputati, partecipiamo numerosi all’iniziativa indetta al tribunale di Milano, processiamo il sionismo!

Viva la Resistenza Palestinese!

Riportiamo di seguito l’appello del Fronte Palestina “per una mobilitazione contro il sionismo e in solidarietà ai compagni colpiti dalla repressione” e l’appello degli imputati che  invitano al presidio davanti al Tribunale di Milano il 10 marzo alle ore 09.00.

Appello imputati 25 Aprile

appello campagna contro il sionismo fronte palestina

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Internazionalismo, Repressione. Contrassegna il permalink.