23 settembre: Solidarietà a Carlo

Oggi 23/9 si è tenuta la prima udienza del processo a Carlo, compagno e abitante di Iglesias 29, per essersi opposto all’ennesima azione che mira a rendere sempre più difficile l’abitare nella città di Milano. Una presenza solidale ha accompagnato l’udienza che è stata rinviata al 13 gennaio prossimo. Anche in quella data facciamo sentire forte la nostra solidarietà.

Questo è il volantino distribuito:

 SOLIDARIETA’ A CARLO

Oggi lunedì 23 settembre si tiene presso il Tribunale di Milano la prima udienza che vede imputato Carlo, abitante di via Iglesias 29 (Milano), di Resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ma perché viene accusato?

Mercoledì 19 giugno A2A, accompagnata dalla polizia, taglia la corrente elettrica in via Iglesias 29, uno stabile occupato da un anno dove vivono singoli e famiglie provenienti da diverse parti del mondo, con 13 bambini e un neonato.

Lo stesso giorno Carlo, insieme agli altri abitati, ha tentato di opporsi a questa ingiustizia. Inoltre gli abitanti dello stabile avevano già fatto la richiesta di contratto dell’elettricità, che era stata respinta a causa dell’art.5 del Decreto Renzi-Lupi che dal 2014 impedisce agli abitanti delle occupazioni di avere accesso alle utenze anche pagando regolarmente. Carlo e gli abitanti difendevano il diritto dei bambini di poter vivere in una casa con la luce per poter studiare, difendevano il diritto di una donna, abitante, diabetica di poter tenere in frigo le proprie medicine, difendevano il diritto di ogni essere umano a poter vivere dignitosamente.

Abitanti di Iglesias 29
Abitanti di via Esterle 15
Ci Siamo – Rete Solidale

Questa voce è stata pubblicata in Casa e territorio, Generale, Repressione. Contrassegna il permalink.