Pioltello: cronaca di un disastro annunciato

Il 25 gennaio 2018 a Pioltello, alle porte di Milano, in un incidente ferroviario muoiono 3 lavoratrici ed un centinaio di persone restano ferite. Dalle parole dei lavoratori ferrovieri cerchiamo di ricostruire la genesi di questo ennesimo incidente che riguarda il trasporto ferroviario, un ennesimo incidente per il profitto.

Con questo volantino vogliamo informare e portare la nostra solidarietà ai lavoratori delle ferrovie e a tutti i pendolari, lavoratori e studenti, nella speranza di ritrovarci insieme nelle comuni lotte contro questo sistema di sfruttamento.

Siamo vicini ai lavoratori delle Organizzazioni sindacali CUB Trasporti ed SGB a cui è stato impedito dalla Commissione Antisciopero di protestare a difesa della sicurezza, imponendo la revoca dello sciopero indetto il 28 gennaio, non riconoscendo la gravità e l’urgenza della situazione. L’ennesima dimostrazione di come la possibilità di sciopero sia da parte governativa e padronale messa sempre più in discussione e che si può contrastare solo ridefinendo i rapporti di forza in campo.

Pioltello_cronaca_di_un_disastro_annunciato

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Lavoro. Contrassegna il permalink.