Tempo di guerra – ottobre 2016

Pubblichiamo il primo numero del foglio murale “Tempo di guerra”

tempo_di_guerra_01

“L’informazione è uno degli elementi fondamentali per la costruzione di un pensiero critico. Per dotarsi di una conoscenza autonoma della realtà e per la costruzione di un’opposizione alla guerra. Per solidarizzare e rafforzare tutte le Resistenze. Per un alternativa a questo sistema economico e sociale, causa delle guerre e delle attuali condizioni di vita.
Abbiamo pensato di utilizzare un Tazebao (foglio murale), perché strumento agile di comunicazione. Per diffondere un’informazione costante nel territorio.
Siamo consapevoli che i “processi” di guerra operanti e in fase di attuazione vanno imprimendo una forte accelerazione in senso dispotico, oppressivo e di supersfruttamento. Processo che investe ogni ambito della condizione proletaria moderna. Le “ragioni” di questi processi risiedono tutte nelle leggi del capitale, nella sua necessità di valorizzarsi, nella sua crisi; e suoi più tenaci agenti sono le multinazionali e i poli imperialisti di cui l’Italia è parte attiva.
Costruiamo insieme una mobilitazione contro la guerra, che rafforzi e acquisti un carattere di classe, anticapitalista e antimperialista. Questo è un nostro interesse.”

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Tempo di guerra. Contrassegna il permalink.