30 ottobre: aggiornamenti sulla lotta dei prigionieri rivoluzionari turchi.

GIOVEDÌ 30 OTTOBRE 2025 – in Via Conte Rosso 20 Milano

dalle ore 21.00 collegamento dalla Francia con i/le compagni/e

del Fronte Antimperialista per aggiornamenti sulla lotta dei prigionieri rivoluzionari turchi.

MOBILITIAMOCI LA SOLIDARIETÀ È UN ARMA!

Un incontro per conoscere la lotta che diversi prigionieri rivoluzionari stanno conducendo nelle carceri della Turchia per la chiusura delle celle di isolamento totale. Per impedire che l’isolamento, la tortura diventino norma degli stati per annientare i prigionieri è necessario che si sviluppi una ampia e forte mobilitazione internazionale. Solo la lotta e la solidarietà, in unità alla forma estrema dello sciopero della fame fino alla morte intrapresa dai compagni prigionieri, possono inceppare i piani imperialisti di guerra verso l’esterno e di repressione all’interno dei propri paesi.

Questa è una lotta per tutte/i, una lotta internazionalista che ci chiama a lottare insieme.

Il nostro cuore batte dove c’è la Resistenza, dalla Palestina alla Turchia ai nosti territori. Dove i prigionieri lottano, come in Palestina come in Turchia, devono trovare al loro fianco tutti noi.

Questa lotta ci fà ricordare come anche il Italia esiste nelle carceri un sistema di tortura, il 41bis, dove più di 700 persone vi sono sottoposte. Celle singole chiuse 22 ore al giorno, non più di quattro libri e possibilità di consultare solamente i giornali considerati “di ampia diffusione nazionale”, divieto di affissione ai muri della cella di qualsiasi cosa, colloqui con i vetri, area con solo 2 persone e sempre le stesse……queste solo alcune delle norme applicate nelle sezioni 41bis. Questa lotta ci fà ricordare come in Italia 4 compagne/i sono sottoposti a questo regime e 3 di loro da oltre 20 anni.

Giovedi 30 ottobre, con il contributo dei/delle compagni/e del Fronte Antimperialista, vogliamo conoscere questa lotta e insieme capire come sostenerla.

I prigionieri politici rivoluzionari rinchiusi nelle carceri del governo fascista turco stanno conducendo uno sciopero della fame fino alla morte per ottenere la chiusura delle celle S,R, Y (tipo pozzo). Tre compagni sono in sciopero della fame da oltre 200 giorni.

Sosteniamo la lotta dei prigionieri politici anatolici, in sciopero della fame fino alla morte, per chiudere le celle-pozzo!

Contro la tortura dell’isolamento

Contro le prigioni imperialiste, fasciste e sioniste

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.