PRIDE È RIVOLTA
Ci vediamo sabato 12 luglio in Panetteria Occupata, per una presentazione e discussione della fanzine sul rainbow washing realizzate da Futura.
A partire da una panoramica storica sui moti di Stonewall, passando per un’analisi politica del movimento queer e trans*, fino al rilancio di una prospettiva rivoluzionaria.
L’assemblea sarà seguita da un live di @siamocyborganafem e @yungpaninaru con il loro ultimo progetto “QUEERINALE”.
Il progetto musicale “QUEERINALE” nasce dalla collaborazione tra due artistx queer e trans*, Anafem e yung paninaru. Spaziando tra generi e confini, lx due rapper esprimono rabbia, euforia, e determinazione nella prospettiva di sganciare la musica trap dal machismo imperante all’interno della scena. L’album è un percorso tortuoso, che culmina nell’immaginazione di un futuro utopico in cui il sistema cis-etero-patriarcale è ormai acqua passata, e ognunx ha la libertà di autodeterminarsi, al di fuori delle logiche capitalistiche di produzione e riproduzione.
Il progetto è segnato, inoltre, da una forte sperimentazione a livello sonoro, attraverso la combinazione di elementi e sonorità proprie di diversi generi musicali (rap, trap, techno, hyperpop, drum&bass…).
SABATO 12 LUGLIO H. 21:00
