COSA C’ENTRA CARREFOUR CON LA PALESTINA ?
Da marzo 2022 Carrefour è complice e beneficiario della colonizzazione della Palestina e del sistema di apartheid imposto da Israele. Attraverso accordi stipulati con la società Electra Consumers Products e la sua filiale Yenot Bitan, coinvolta nella colonizzazione, Carrefour trae profitto dall’occupazione.
La filiale israeliana della Carrefour ha donato migliaia di razioni alimentari ai soldati
dell’ IDF (Forze di difesa israeliane) contribuendo, con il suo apporto logistico, al massacro in corso di migliaia di abitanti di Gaza.
Carrefour fornisce tonnellate di cibo e materiale vario all’esercito israeliano mentre è in atto un genocidio in terra palestinese, con migliaia di morti (18.000, in maggioranza bambini), uccisi dai bombardamenti di case, ospedali, scuole, ma anche dalla fame, dalla mancanza d’ acqua e dall’impossibilità di curarsi.
Mentre il popolo Palestinese resiste da più di 75 anni è possibile, anche qui in Italia, SOSTENERE la sua Resistenza DENUNCIANDO le complicità e gli appoggi al regime di
occupazione e di apartheid israeliano che le multinazionali occidentali e i governi
dell’Unione Europea e degli Usa, attraverso cooperazioni e accordi, mantengono in vita.
TOGLIENDO il sostegno all’entità sionista che attraverso l’occupazione, il razzismo,
l’espulsione della popolazione araba palestinese dalla propria terra, porta avanti un vero
e proprio genocidio.
SMASCHERANDO la propaganda dei media occidentali che continuano ad omettere le
ragioni che hanno portato alla formazione dell’entità sionista di Israele: la creazione di un
avamposto a difesa degli interessi delle multinazionali e dei paesi imperialisti per dividere la popolazione araba, controllare le risorse energetiche, imporre un controllo militare.
Una forma di colonizzazione che attraverso l’occupazione e l’espulsione della popolazione araba produce continuamente miseria e massacri.
In questa situazione la Resistenza Palestinese ci ha dimostrato che è possibile ribellarsi e ci ha dato l’esempio. A livello internazionale si stanno moltiplicando le mobilitazioni a sostegno della lotta di liberazione della Palestina dall’occupazione sionista.
Grandi manifestazioni, campagne di boicottaggio, scioperi, blocchi nei porti delle navi
israeliane e di quelle che caricano armi, azioni combattenti in Yemen, Iraq, Libano ecc…
creano un’ unità di popolo contro un comune nemico: il sionismo e l’imperialismo
delle multinazionali.
Anche per questo, boicottare una multinazionale come Carrefour o partecipare alle
manifestazioni, come quelle che tutti i sabato pomeriggio attraversano le vie di Milano, sono atti che rafforzano e sostengono sia la Resistenza in Palestina che la lotta per un cambiamento anche nei nostri paesi.
Continuiamo insieme questa lotta!
PANETTERIA OCCUPATA