23 febbraio: cena a sostegno del collettivo di agraria

per fermare l’antropocene…
…sosteniamo il collettivo di agraria!!!

Cena benefit a sostegno dell’iniziativa:
Noi e Gaia, una Tragedia in cinque atti.

Alcuni studenti e ricercatori delle facoltà di scienze agrarie e alimentari della Statale si sono trovati da tempo per organizzare un intervento in facoltà per portare una visione critica della situazione in cui ci troviamo oggi, troppo spesso trascurata dall’approccio tecnicista dell’accademia scientifica.

Per questo scopo vogliamo proporre un ciclo di cinque più uno incontri sulle relazioni tra cambiamento climatico e sviluppo economico per approfondire con uno sguardo critico le implicazioni sui mezzi di produzione agroalimentari, sulla sicurezza alimentare e sulla sovranità del territorio.

Il nostro obiettivo è di definire una strada alternativa e opposta alla narrazione egemone dello ‘Sviluppo Sostenibile’ o ‘Green Economy’, in quanto la riteniamo più una strategia di rigenerazione del capitalismo che una reale soluzione alla crisi ecologica, economica e umana che stiamo vivendo. Per questo abbiamo individuato come punto di riferimento i concetti e le pratiche dell’Ecologia Sociale.

Da questi momenti d’incontro ci auspichiamo che possa nascere una realtà estesa in grado di portare un intervento determinante anche fuori dal mondo accademico.

Ci vediamo Sabato 23 Febbraio alle 20.00 in Panetteria Occupata per cenare insieme e discutere di queste tematiche e quanto c’è di correlato con chiunque sia interessato!

Cena (primo e secondo) + vino a Volontà!! 10 euro

Venite in Bicicletta!!!!   

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.