14 ottobre: no alla partita italia-israele. Presidio

Lunedi 13 ottobre h: 17:00 presidio a Palazzo Marino: Rompiamo il gemellaggio Milano – Tel Aviv ed ancora…..
Martedi 14 ottobre dalle ore 17:30 presidio sede Figc Via Pitteri 95: No alla partita Italia – Israele ad Udine.
Tifiamo ancora per la Palestina.
IL 14 ottobre ci saranno vari appuntamenti oltrea alla manifestazione ad Udine per protestare contro la partita di calcio ITalia-Israele.
BLOCCHIAMO TUTTO!
PALESTINA LIBERA!
Italia-Israele: Vergogna nazionale, non si gioca con lo Stato criminale
Nonostante le numerose rimostranze e la lettera dell’associazione degli allenatori (Aiac) per chiedere il ritiro della nazionale israeliana dalla competizione sportiva, né Figc né Uefa hanno dato seguito all’ondata di indignazione per i crimini di guerra contro la popolazione civile nell’enclave palestinese
Due anni di violenza che nel solo ambito sportivo hanno portato alla distruzione della quasi totalità delle strutture e infrastrutture sportive palestinesi; ridotto gli stadi a centri di detenzione e campi per sfollati; spezzato la vita di oltre 400 calciatori e costretto la Federazione Calcistica Palestinese (PFA) a sospendere a tempo indeterminato tutte le attività.
Per noi lo sport – e il calcio in particolare – rappresentano uno spazio virtuale e fisico di incontro e diffusione di valori che sono inconciliabili con la violenza, l’apartheid e l’occupazione.
Lo stesso non può dirsi per la nazionale di calcio israeliana che viola gli statuti FIFA e che vede i giocatori-soldato inneggiare alla distruzione totale di Gaza e dedicare i propri successi, come hanno fatto a giugno 2025 dopo la partita contro l’Estonia, all’esercito che sta commettendo un genocidio.
Per questo non possiamo permettere che attraverso una partita di calcio si normalizzi l’inferno che si sta vivendo in Palestina.
La partita con Israele è una vergogna. Lo sport è un simbolo e il calcio italiano, come tutti noi, non può rimanere indifferente ad un genocidio
Boicottiamo la partita Italia vs Israele valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
https://www.instagram.com/panetteria_occupata/

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.