SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DEL GRUPPO TNT/FEDEX

SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DEL GRUPPO TNT/FEDEX

Quanto è successo ieri notte al presidio davanti alla Zampieri-FedEx di Tavazzano (Lodi) per mano di squadracce al soldo della multinazionale che hanno ferito gravemente un operaio e che si prestano a fare da manu militare contro i lavoratori del Si.Cobas, è ignobile. I lavoratori presenti davanti ai cancelli della logistica sono in lotta da mesi contro il piano di ristrutturazione che prevede più di 6500 licenziamenti in tutta Europa e che solo nel sito di Piacenza ha riguardato 300 lavoratori, ma che colpirà molti altri con lo sblocco licenziamenti che avverrà a breve.

Non bastano le aggressioni continue da parte di polizia e carabinieri a difesa degli interessi della multinazionale, così come ai tempi della Fiat di Valletta, si organizzano anche le squadrette che per una manciata di soldi, o peggio qualche aleatoria promessa, si lanciano contro i lavoratori la cui lotta è per la difesa di un posto di lavoro, contro lo sfruttamento, i soprusi, i tempi e ritmi infernali.

Ogni conquista strappata è una conquista per tutta la classe lavoratrice e per questo ribadiamo: toccano uno, toccano tutti.

Siamo solidali e complici con i lavoratori della logistica, che stanno dimostrando grande forza e convinta determinazione e che né le manganellate della polizia, né i pesanti attacchi dei mazzieri al soldo dell’azienda, stanno facendo indietreggiare.

Saremo quindi presenti il 18 giugno allo sciopero nazionale del Trasporto merci e Logistica ed al presidio lo stesso giorno davanti all’Assolombarda di Milano per denunciare la strage di “morti per il lavoro”, perché con il lavoro sempre più precario e ricattatorio, aumenta lo sfruttamento, la povertà e l’indifferenza verso la morte di migliaia di lavoratori mandati allo sbaraglio senza protezioni e sicurezza. Gli stessi contenuti e parole d’ordine che esprimerà la manifestazione del 19 giugno a Roma.

Siamo solidali con i lavoratori che hanno subito questo durissimo attacco ed insieme continueremo nella lotta!

Milano, 11/6 Panetteria Occupata

Questa voce è stata pubblicata in Generale, Lavoro. Contrassegna il permalink.